TASIS e La Collina d'Oro

Augurandoci che vorrete prender parte alla vita della TASIS, desideriamo far conoscere a tutti le possibilità che  la TASIS  offre ai cittadini della Collina d'Oro:

Dal 1956 la Fondatrice della Scuola Americana (TASIS) ha realizzato il suo sogno di aprire una scuola dove giovani di tutto il mondo potessero trovarsi per ampliare le loro conoscenze, generare maggiore comprensione ed empatia tra di loro, per creare un mondo migliore e più giusto. La Signora M. Crist Fleming ha trovato nella Collina d'Oro il posto ideale dove formare studenti di tutto il mondo sui valori classici della civiltà occidentale. Credeva fermamente che la bellezza ispira i giovani e li sprona a dare il meglio di se stessi, e che essere circondati di cultura e bellezza è la base per perseguire questo obiettivo. Quale luogo migliore della Collina d'Oro?

TASIS ha un enorme stima ed un profondo rispetto per il passato e per il futuro del territorio in cui si trova. È per questo motivo che ha sempre voluto aprirsi alla communità locale, e della Collina d'Oro in particolare, offrendo alla popolazione la possibilità di usufruire della biblioteca, e di partecipare a manifestazioni culturali della Scuola.

powered by finalsite